I due

I due sono arrivati ospiti – nel nostro luogo di montagna – due volte.

La prima volta lui, iniziando il percorso di ascesa ha detto: – Vi aspetto su. Doveva mostrare la preparazione atletica e i muscoletti. Lo abbiamo trovato con la lingua penzolante al primo tornante e abbiamo proseguito insieme.

Lei ha detto che loro erano allenati perché facevano almeno sei chilometri ogni giorno e andavano in palestra. La storia dei sei km è stata ripetuta fino alla nausea.

Il giorno successivo alla scalata entrambi ci hanno pregato di fare solo piccoli pezzi in piano perché le loro gambe avevano dei risentimenti.

La seconda volta che sono arrivati hanno deciso di stendersi sui lettini, nel giardino dell’albergo, e di non muoversi più. Sono rimasti lì appiattiti e fermi come lucertole. Si sono mossi solo per pranzare e cenare.

Lei lo chiamava: “Amorino” e erano come due fidanzatini alla loro prima uscita. “Ci hanno detto stamattina che siamo proprio una bella coppia”.

Lui aveva già prenotato un altro alloggio perché sarebbero venuti ancora prima di partire per il mare. Non sono mai arrivati. Lui si è perso la caparra della prenotazione nel prestigioso b&b tutto di legno con sauna e vasca idromassaggio.

A casa le ha riportato la giacca che lei, sbadatamente, aveva lasciato sulla sua auto l’ultima volta in montagna. Nel sacchetto c’erano anche dei dolci: quei dolci che a lei piacevano tanto .

Lei lo ha tenuto sulla porta. Ha preso il sacchetto e gli ha detto:

– Non farti più vivo.

Al telefono raccontandomi l’avvenuto lei ha commentato:

– Si fosse presentato con un diamante di Pomellato avrei capito: ma solo per la mia giacca con i dolcetti poteva proprio farne a meno.

L’uomo dai muscoletti atletici è stato usato esattamente il tempo necessario a riempire il vuoto periodo d’agosto quando i figli ( grandi ) erano via. Tornati i figli l’uomo “amorino” era diventato un ingombro non presentabile ed è stato liquidato su due piedi.

Così fanno alcune donne.

Annunci

7 commenti Aggiungi il tuo

    1. elettasenso ha detto:

      Buona giornata Paola 🌼

      Piace a 1 persona

  1. massimolegnani ha detto:

    Quello che proprio non mi piace di questa donna e’ il soppesare i gesti in carati
    ml

    Piace a 1 persona

    1. elettasenso ha detto:

      Anche a me. Buona serata caro 😉

      Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...