Si fletteva

il

Si fletteva con noncuranza sotto lo sguardo acuto dei passanti. Volava veloce sulla traiettoria tra linee cinetiche guizzanti. Le piaceva diventare proiettile e andare dritta allo scopo. Essere un punto luminoso nel diffuso grigiore cittadino. 

Era solo corpo ( mentre mordevano l’asfalto i passi ). Un attimo inafferrabile: solo qualche artista neo futurista avrebbe potuto eternizzarla tra spicchi e diagonali zigzaganti.

Chi tu sia. 

Chi tu sia: angelo o demonio, fuscello al vento o vigoroso tronco. Tu busserai: tre colpi discreti, alla mia porta. 

Uno stretto spiraglio ti attraverserà l’occhio nel mio privato spazio. Forse un lembo di stoffa, una scarpa rossa o un petalo screziato d’orchidea solenne. Forse una sedia così stracolma dei tessuti con il mio profumo. 

Tutto accadrà in una nuvola di sabbia. I serpenti giaceranno immobili e spiraliformi nel fondo della pietra. 

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. Pingback: Accoltigil's Blog
  2. accoltigil ha detto:

    di questo racconto breve un regista cinematografico ne avrebbe fatta una clip, ma forse non sarebbe stato capace di ottenere l’effetto straordinariamente movimentato e colorato quale tu sei riuscita ad ottenere con la tua magnifica ed efficace scrittura.

    Liked by 1 persona

    1. elettasenso ha detto:

      Grazie, anche per me è estremamente visivo, fotografico o cinematografico. A volte mi piace scrivere così. Buona giornata

      Mi piace

  3. accoltigil ha detto:

    SONO PROPIO IGNORANTE , RILEGGENDO IL MIO COMMENTO, MI E’ VENUTO UN DUBBIO , HO SCRITTO NE AVREBBE FATTA UNA CLIP , MA RIFERENDOSI AD UN RACCONTO AVREI DOVUTO SCRIVERE NE AVREBBE FATTO UNA CLIP .

    Mi piace

    1. elettasenso ha detto:

      Non preoccuparti: il senso del messaggio era comunque prezioso. Buona serata

      Mi piace

Rispondi

